Sono in corso le operazioni di allestimento del cantiere per l’avvio, da lunedì 10 novembre, dei lavori di riqualificazione di via Salvemini, nell’ambito del Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (PIRP) di San Marcello.

L’intervento – che riprende dopo la recente sottoscrizione dell’aggiornamento della Convenzione con Pirp San Marcello srl, soggetto attuatore del programma – prevede una riqualificazione complessiva della strada: marciapiedi più ampi e accessibili, nuovi alvaretti e 70 alberature, isola spartitraffico alberata con illuminazione a led, e 160 nuovi posti auto.

I lavori inizieranno da via Omodeo, per proseguire verso via Orabona e completare progressivamente tutto l’asse di via Salvemini, senza mai chiuderlo completamente al traffico. Successivamente saranno riqualificate le aree a sinistra (verso via Fortunato) e a destra della via principale, fino al completamento dell’intero “Villaggio Re David”.

Per consentire le lavorazioni sono previste, per circa tre mesi, modifiche temporanee alla circolazione: restringimenti di carreggiata, divieto di sosta su entrambi i lati e limite di velocità a 30 km/h nel tratto tra via Omodeo e via Orabona.

Il 17 novembre alle ore 17.30, presso la sede della Ripartizione Patrimonio, l’amministrazione comunale illustrerà nel dettaglio il cronoprogramma e le caratteristiche dell’intervento nel corso di un incontro pubblico aperto ai cittadini.