Tper ha inaugurato oggi una nuova stazione di rifornimento di Lng (metano liquido), bioLng e L-Cng (metano compresso) nel deposito aziendale di via Ferrarese.
Il nuovo impianto consentirà operazioni di rifornimento più rapide ed efficienti, inoltre, grazie alla partnership con Sol, la multinazionale italiana che opera nella produzione, ricerca e commercializzazione di gas tecnici, la stazione è in grado di erogare anche bioLng.
L’investimento totale per la realizzazione della stazione ammonta a 1,5 milioni di euro, finanziato in parte da fondi pubblici della Regione Emilia-Romagna. Questo progetto si inserisce nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna e riflette l’impegno dell’azienda per un trasporto pubblico decarbonizzato e sostenibile.
Giuseppina Gualtieri, presidente e AD di Tper, ha commentato: “Siamo consapevoli dell’importanza del trasporto pubblico per l’ambiente e siamo impegnati a garantire la sostenibilità ambientale in ogni ambito del nostro servizio”. Anche i rappresentanti di Sol e Cedem hanno espresso soddisfazione per la collaborazione che ha portato alla realizzazione di questo progetto strategico.
fonte: Bologna today