Milano si ripopola di monopattini in sharing. A rimettere in pista la sua flotta è la società Lime: duemila veicoli che entro l’estate si aggiungeranno ad altrettante biciclette elettriche già presenti in città. Le strade della città sono orfane dei piccoli mezzi a due ruote da qualche mese.

A marzo, infatti, il Comune aveva cancellato l’autorizzazione a due dei tre vincitori dell’ultimo bando sullo sharing. Motivo: i due Bolt Support Services It e Voi Technology Italia – non avevano rispettato gli impegni assunti quando hanno presentato il progetto sulla flotta. Da marzo, insomma, l’unica flotta rimasta in circolazione era quella di Em Transit ( Dott), con i suoi duemila mezzi. Alla quale ora si aggiunge Lime, ripescata da uno scorrimento della graduatoria.

«Lime rientra a pieno regime nella città di Milano in seguito ai ricorsi dinanzi al Tar per la Lombardia e al Consiglio di Stato, riguardanti i provvedimenti di decadenza dell’autorizzazione per il servizio di sharing di monopattini del Comune di Milano, nei confronti di altri due operatori del settore. L’azienda ha infatti ottenuto il rilascio della nuova autorizzazione, scorrendo la graduatoria della gara svoltasi nel 2023 » , scrive la società in una nota.

Gli utenti dei monopattini Lime, grazie ai Ride Pass, potranno tornare a beneficiare anche degli abbonamenti a tariffa fissa. Pensati anche per le e-bike Lime, i pacchetti a tempo offrono opzioni da 30, 60, 200 e 300 minuti, utilizzabili rispettivamente entro 1, 3, 7 e 30 giorni, per viaggi più flessibili ed economici. Ora a Milano manca “solo” l’ultimo slot da duemila mezzi, che arriverà quando saranno finite le valutazioni sullo scorrimento della graduatoria.

fonte: Repubblica Milano