All’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo è stato inaugurato il nuovo parcheggio P4 da 62 posti auto, situato a pochi passi dal terminal partenze. L’intervento rientra nel piano di sviluppo di Gesap, società di gestione dello scalo, volto a potenziare l’accessibilità, l’intermodalità e la qualità dei servizi per i passeggeri.

Con l’apertura del P4, i posti auto complessivi salgono a 1.212, in attesa dell’estensione del parcheggio P2 lato mare, che aggiungerà altri 200 stalli. L’area è dotata di sistemi di pagamento evoluti e di soluzioni digitali per semplificare l’esperienza d’uso.

L’amministratore delegato Gianfranco Battisti ha sottolineato come l’intervento si inserisca in una strategia di lungo periodo che punta a valorizzare la customer experience come leva competitiva, rafforzando la posizione dello scalo palermitano nel contesto mediterraneo.

Il nuovo parcheggio rappresenta quindi un tassello della visione integrata di mobilità aeroportuale che Gesap sta implementando per rendere lo scalo sempre più efficiente, accessibile e sostenibile.