Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile le realtà civiche impegnate nel promuovere una visione moderna della mobilità di Roma organizzano la prima edizione della Fiera della Mobilità Sostenibile, presso la storica e suggestiva cornice dell’ex deposito Atac “San Paolo” in via Alessandro Severo 48.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La due giorni sarà ricca di sessioni con interviste e dibattiti pubblici che vedranno la partecipazione di rappresentanti istituzionali, aziende di mobilità, esperti del settore, ospiti nazionali e del mondo dell’associazionismo romano.
Nonostante le criticità che viviamo ogni giorno, una mobilità più giusta, rispettosa, efficiente e accessibile a tutti è possibile. E vogliamo provare a raccontarla insieme a voi!
La Fiera della Mobilità è organizzata – assieme al Municipio VIII di Roma Capitale – da quattro importanti realtà civiche:
La Fiera della Mobilità è patrocinata da Atac, Cotral, Roma Servizi per la Mobilità e dalla Consulta Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità di Roma Capitale, il cui sostegno istituzionale conferma l’importanza dell’evento. Contribuiscono inoltre con il proprio patrocinio l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), Cittadinanza Attiva e il Kyoto Club.
Partecipano in qualità di sostenitori DoctorBike, FIAB Roma Ruotalibera, GO-Mobility e Lime, il cui supporto concreto ha reso possibile la realizzazione di questa prima edizione della Fiera, garantendo un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti.
L’area espositiva della Fiera della Mobilità ospiterà associazioni, ciclofficine, aziende del settore, mostre fotografiche e veicoli (storici e moderni) in esposizione, oltre ad un’area ricreativa per i bambini.