Avanzano alacremente i lavori della linea Rossa del tram nella zona di via Ugo Bassi, con il cantiere che si avvicina all’incrocio con via Indipendenza: è l’ultima fase dei lavori, l’obiettivo per il Comune è la conclusione all’inizio della primavera.
Domani sarà completato il nuovo perimetro del cantiere del tram in via Ugo Bassi, con le attività che si spostano nel tratto tra via Livraghi e piazza Maggiore, avvicinandosi dunque a via Indipendenza.
Se in via Ugo Bassi si affronta l’ultimo tratto, in via Indipendenza si procede con «un anticipo di due mesi » , garantisce il Sindaco Lepore, rispetto al cronoprogramma. Il 18 gennaio iniziano i lavori nel tratto fra via Irnerio e via del Monte, con un cantiere che avanzerà gradualmente e che impatterà sulla circolazione ma lasciando comunque sempre libera una corsia a senso unico in direzione di piazza Maggiore. Il primo segmento interessato dall’intervento degli operai è quello tra via Righi e via Marsala, poi si procederà in direzione del Monte e infine nella porzione Righi- Irnerio.
Ma non è solo la zona T a vedere progressi e avanzamenti per quanto riguarda gli interventi previsti per la linea Rossa. In via Saffi dal 20 gennaio l’attenzione si concentrerà sull’incrocio tra via Vittorio Veneto e Malvasia, con spegnimento della telecamera che vigila sulla preferenziale. In zona Fiera, sempre dal 20 gennaio, le attività nella rotonda Pancaldi occuperanno per circa un mese la sezione verso Aldo Moro, in vista della posa dei binari. A fine mese si cambia anche in San Donatoo, col cantiere che si sposterà nella parte opposta della carreggiata nel tratto Repubblica-piazza Spadolini.