Crediamo che le strade delle nostre città debbano essere sicure e accessibili a tutti. Bambine e bambini dovrebbero poter andare a scuola a piedi, in bicicletta e in monopattino ogni giorno, senza essere costretti a respirare aria inquinata e ad attraversare strade pericolose. #StreetsforKids è la nostra campagna per moltiplicare il numero di strade scolastiche in tutta Europa e promuovere la mobilità attiva nei percorsi casa-scuola.

In questa pagina potete trovare la lista degli eventi che abbiamo progettato per mettere al centro le strade come luoghi dove dare spazio alla libertà e al divertimento per i nostri bambini.

Streets for kids Autunno 2023

Una giornata d’azione molto speciale a tema Halloween si è svolta in Spagna, Polonia e Italia il 27 ottobre 2023, e nel resto d’ Europa da settembre a novembre con le Kidical Mass e i bici-bus. 

Streets for kids Nov 2021 Italia

Insieme a Kidical Mass e altri, abbiamo mobilitato genitori, insegnanti e bambini in tutte le città d’Europa tra il 21 aprile e il 12 maggio 2023, con 624 eventi, per chiedere un maggior numero di Strade Scolastiche.

Venerdì 21 ottobre siamo scesi ancora una volta in piazza nelle città di tutta Europa per chiedere più strade scolastiche! Guarda in questa pagina le azioni registrate e scarica il materiale di Streets For Kids per realizzare la tua.

Dal 6 al 15 maggio bambini e genitori di tutta Europa hanno invaso le strade delle nostre città per chiedere più strade scolastiche. Guarda la mappa delle 389 azioni, le foto e i video delle giornate di mobilitazione!