Crediamo che le strade delle nostre città debbano essere sicure e accessibili a tutti. Bambine e bambini dovrebbero poter andare a scuola a piedi, in bicicletta e in monopattino ogni giorno, senza essere costretti a respirare aria inquinata e ad attraversare strade pericolose. #StreetsforKids è la nostra campagna per moltiplicare il numero di strade scolastiche in tutta Europa e promuovere la mobilità attiva nei percorsi casa-scuola.
In questa pagina potete trovare la lista degli eventi che abbiamo progettato per mettere al centro le strade come luoghi dove dare spazio alla libertà e al divertimento per i nostri bambini.
Unisciti a noi nell’edizione autunnale 2024 di Streets For Kids tra il 16 settembre e il 26 ottobre 2024 per chiedere più strade scolastiche e percorsi casa-scuola in sicurezza in tutta Europa.
La primavera 2024 di Sreets for Kids ha mobilitato ancora una volta – dal 20 aprile al 26 maggio – genitori, insegnanti e bambini in tutte le città d’Europa per chiedere più strade scolastiche.
Una giornata d’azione molto speciale a tema Halloween si è svolta in Spagna, Polonia e Italia il 27 ottobre 2023, e nel resto d’ Europa da settembre a novembre con le Kidical Mass e i bici-bus.
Insieme a Kidical Mass e altri, abbiamo mobilitato genitori, insegnanti e bambini in tutte le città d’Europa tra il 21 aprile e il 12 maggio 2023, con 624 eventi, per chiedere un maggior numero di Strade Scolastiche.
Venerdì 21 ottobre siamo scesi ancora una volta in piazza nelle città di tutta Europa per chiedere più strade scolastiche! Guarda in questa pagina le azioni registrate e scarica il materiale di Streets For Kids per realizzare la tua.
Dal 6 al 15 maggio bambini e genitori di tutta Europa hanno invaso le strade delle nostre città per chiedere più strade scolastiche. Guarda la mappa delle 389 azioni, le foto e i video delle giornate di mobilitazione!
Thank you for Signing Up |
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.