Il piano per la ciclabilità integrata del Comune di Bergamo aggiunge un altro tassello al complesso puzzle di strumenti informativi a beneficio degli utenti della rete di percorsi in città. Da qualche giorno infatti sono arrivati in numerosi punti di Bergamo i nuovi totem voluti dal Comune di Bergamo, informazioni su percorsi e servizi che vanno a integrare la segnaletica posata nei mesi scorsi lungo le principali ciclovie urbane e che si inseriscono nel grande piano bergamoinbicicletta, tradotto nell’omonimo portale web lo scorso anno.

I totem servono a rafforzare la percezione dei percorsi a due ruote in città, mentre prosegue il piano di ampliamento e connessione dei tratti ciclabili in città, anche grazie al finanziamento di 1 milione e mezzo di euro da parte del PNRR. Le informazioni che si possono reperire sono diverse: dal percorso lungo il quale si sta procedendo ai punti di interesse più vicini, alle intersezioni con altri percorsi ciclabili.

Il progetto di segnaletica stradale a misura di ciclista, sviluppato dal Comune di Bergamo con il supporto tecnico della società ATB Mobilità, costituisce attuazione delle direttive e linee guide contenute nel nuovo Biciplan.

Fonte: Bergamo news