Il servizio di bike sharing del Comune di Bologna si amplia. A partire dal prossimo giovedì saranno attivi dei nuovi hub dove noleggiare o lasciare la bicicletta. La particolarità dei nuovi spot è data dal fatto che saranno solamente virtuali: infatti, non sarà presente alcuna segnaletica stradale, ma saranno visibili solamente sull’applicazione.

I nuovi hub copriranno quattro dei sei quartieri di Bologna: per il Santo Stefano all’interno dei giardini Margherita (all’incrocio tra viale Polischi e viale Giurini, lato Serre); per il Borgo-Reno all’incrocio tra via Buozzi e piazza Giovanni XXIII; per il San Donato-San Vitale lungo viale Lenin (in corrispondenza del giardino Norma Cossetto) e in via del Carpentiere; per il Navile in via Stalingrado (ingresso del Parco Nord), all’incrocio tra via di Corticella, via Bentini, via Stoppato e via Lipparini e poi in via de’ Carracci (ingresso del parco di Villa Angeletti).

“L’espansione degli hub virtuali si inserisce nell’ambito del Piano della Notte – scrive il Comune in una nota – un’iniziativa strategica promossa dal Comune di Bologna con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita notturna urbana. Questo piano ha reso possibile la mappatura e l’identificazione di nuove aree in cui far raggiungere il servizio, grazie a un processo partecipativo che ha coinvolto attivamente i portatori di interesse”.

fonte: Bologna today