I fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) usati per aumentare le possibilità di mobilità sostenibile a Catania.
Il valore della nuova procedura negoziata appena pubblicata da Palazzo degli elefanti supera i tre milioni di euro: 3,4 milioni, per la precisione, per gli “itinerari ciclabili” di collegamento tra le sedi dell’università catanese e le principali stazioni della metropolitana, oltre che quelle ferroviarie del centro della città.
In totale, al capoluogo etneo sono stati assegnati cinque milioni di euro, divisi in tre stralci. Il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’ultimo dei tre è stato approvato dalla giunta comunale a metà dicembre. E il 28, tre giorni prima della fine del 2023, è stata pubblicata la procedura negoziata.
Il progetto, del resto, si legge nei documenti, “può contribuire a migliorare la mobilità sostenibile nella città di Catania, incentivando in particolare l’intermodalità attraverso un collegamento ciclabile diretto tra le principali stazioni ferroviarie e metropolitane del centro urbano e i poli e uffici universitari siti nel centro storico”.
fonte: Live Sicilia