La Sindaca Sara Funaro sui social ha scritto: “Il primo mese dei bussini notturni in centro è stato un vero successo: +13% di biglietti e oltre 60.000 validazioni con carta contactless. Un dato ancora più significativo perché arriva d’estate, quando solitamente gli spostamenti sui mezzi calano.

Un segnale importante: Firenze ha voglia di muoversi in modo sostenibile anche di sera, per lavorare, per uscire, per vivere la città.

Per questo abbiamo deciso di continuare a investire per estendere progressivamente il trasporto notturno a tutta la città. Vogliamo che ogni cittadina e cittadino abbia un’alternativa comoda e accessibile anche dopo il tramonto.

Intanto, sappiamo che i cantieri in corso stanno causando disagi. Ma sono interventi fondamentali per costruire una città più moderna, efficiente e sicura. Scegliere di fare i lavori ora, nei mesi estivi, serve proprio a ridurre l’impatto. Chiediamo comprensione, ma soprattutto fiducia: stiamo lavorando per una Firenze che si muove meglio, e vive meglio.”