“Movemuni”, una sfida alla scoperta di Messina tra tradizione e mobilità è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Federico Basile. “Movemuni” è un progetto che unisce gioco, scoperta e promozione del territorio attraverso la rinnovata mobilità sostenibile della città. L’iniziativa prenderà il via alle ore 9. 30 di sabato 11 maggio a piazza Duomo, dove le squadre si affronteranno nella prima prova che proporrà un’esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta della città, attraverso sfide divertenti e stimolanti, nelle quali i partecipanti avranno la possibilità di esplorare Messina da nord a sud per riscoprire luoghi cittadini e immergersi nelle tradizioni locali, nonchè apprezzare la bellezza del patrimonio storico artistico culturale della città dello Stretto.

Per partecipare all’iniziativa è possibile iscriversi, entro domenica 5 maggio, al link https://www.crescendoincubatore.com/page1.html

A piazza Duomo le squadre si affronteranno nella prima prova; dove la squadra vincitrice avrà il privilegio di scegliere il proprio punto di partenza per la gara vera e propria. Muniti di una mappa che illustra i luoghi e le caratteristiche delle sfide, i partecipanti si muoveranno esclusivamente con i mezzi pubblici, scoprendo angoli suggestivi e immergendosi nella vivacità della vita messinese. La squadra vincitrice sarà quella che completerà l’itinerario nel minor tempo possibile e che avrà dimostrato le migliori qualità nelle sfide.

I video prodotti durante le sfide saranno utilizzati per la promozione storico-artistico-culturale della città, con l’obiettivo di far conoscere Messina a un pubblico sempre più ampio.

VIDEO

fonte: Comune Messina