Anm informa che parte il progetto MaaS4Naples per incentivare all’utilizzo del trasporto pubblico.
Scarica l’avviso e trasmetti la domanda, ogni mese sarà erogato un bonus per un massimo di 30 euro.
Incentivare comportamenti virtuosi di mobilità incrementando gli spostamenti con il trasporto pubblico locale: questo l’obiettivo del progetto MaaS4Naples che mette insieme una serie di piattaforme digitali in grado di offrire agli utenti una nuova esperienza di mobilità, garantendo con un’unica app la programmazione e l’acquisto di un viaggio multimodale attraverso l’uso di diversi mezzi di trasporto (TPL, sharing, parcheggi ecc.).
I servizi sono erogati attraverso piattaforme di intermediazione che includono diverse funzionalità quali informazione, programmazione del viaggio multimodale, gestione del viaggio, pagamento dei servizi, capaci di rispondere in modo personalizzato a tutte le specifiche esigenze di mobilità e in grado di offrire agli utenti ampia libertà di movimento.
Il Comune di Napoli ha pubblicato un avviso per individuare n. 1000 soggetti, appartenenti a specifiche categorie, cui destinare contributi per l’acquisto di tali servizi di mobilità offerti dalle diverse piattaforme MaaS (Mobility as a Service) partecipanti al progetto.
Gli incentivi potranno essere utilizzati su ciascuna App aderente alla sperimentazione e relativamente ai soli servizi offerti dalle seguenti APP del progetto MaaS4Naples: Unico, MooneyGo, MaaS4UNI.
Il Bonus mensile, sottoforma di cash back, sarà erogato per un massimo di € 30,00 al mese, tale importo potrà essere utilizzato sull’App a cui il soggetto sperimentatore si è precedentemente registrato.
Gli incentivi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse assegnate dal Piano Operativo approvato, come da tabella 4 di cui all’ART 6 dell’avviso secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.
Fonte: ANM