Immissione dei primi bus elettrici, riapertura della funicolare di Chiaia e della Linea 6, apertura della stazione metro della Linea 1 Centro Direzionale e la partenza dei lavori della Linea 10. Sono questi i punti salienti del programma per il trasporto pubblico a Napoli nel 2024.
Il Comune di Napoli e Anm hanno fissato i principali obiettivi strategici per il nuovo anno, tracciando un bilancio di quello che si sta per concludere.
“Il 2023 è stato un anno di successo per il trasporto pubblico di Napoli. Un anno caratterizzato da un forte aumento di passeggeri, e da eventi di particolare rilievo per la città come le feste scudetto. La città di Napoli affronta, ormai da anni, un costante incremento dei flussi turistici che non ha precedenti nella recente storia della città. Il 2024 sarà un anno ancora più importante per il sistema della mobilità che segnerà un’ulteriore svolta positiva per Napoli e vedrà il naturale coinvolgimento di tutte le famiglie dei lavoratori di Anm. È prevista, infatti, la progressiva immissione dei primi bus elettrici del PNRR, la riapertura della funicolare di Chiaia, il prolungamento della Linea 1 verso le stazioni di Centro Direzionale e Tribunale, l’apertura completa della Linea 6 con le sue 8 stazioni da Mostra a Municipio e che collegheranno ampie parti di Fuorigrotta e Chiaia direttamente con il porto e con la linea 1, la partenza dei lavori, in sinergia con EAV e Regione, della Linea 10 verso Afragola”,
Fonte: Napoli today