Rafforzare la capillarità dei servizi di mobilità urbana per rendere gli spostamenti in città sempre più integrati e sostenibili. È l’obiettivo di Telepass, che ha siglato una partnership con UnicoCampania (il consorzio responsabile della gestione della tariffazione per il trasporto pubblico locale e dell’emissione di titoli di viaggio per conto delle aziende consorziate) per accompagnare cittadini e turisti nell’adozione di abitudini di mobilità virtuose e attente all’ambiente attraverso l’integrazione nell’ecosistema Telepass dei biglietti del trasporto pubblico locale per tutte le province della Campania.

La collaborazione permette l’integrazione del servizio di acquisto dei biglietti del trasporto pubblico locale gestito dal consorzio tramite le app Telepass e Telepass Pay X in tutti i capoluoghi di provincia della Campania: Napoli, Avellino, Benevento, Salerno e Caserta.

I clienti Telepass possono così accedere all’offerta dei diversi operatori del territorio regionale consorziati tramite un’unica piattaforma per individuare e acquistare la soluzione di spostamento che meglio soddisfa le proprie esigenze di viaggio.

«L’integrazione del servizio erogato da UnicoCampania nelle app Telepass e Telepass Pay X è una spinta ulteriore alla capillarità dei servizi che offriamo ai nostri clienti», ha spiegato il chief consumer sales and marketing officer di Telepass, Aldo Agostinelli. »Crediamo fermamente che unendo le forze con partner strategici nel settore del trasporto pubblico si possa creare un sistema di mobilità integrata e fluida che risponda alle esigenze di una città moderna e in continuo movimento», ha aggiunto Agostinelli.

«UnicoCampania è nata con l’intento di integrare, in un unico biglietto, l’offerta di trasporto pubblico sul territorio regionale», ha sottolineato il presidente del consorzio, Gaetano Ratto. «Da oltre vent’anni lavoriamo in questa direzione, sposando con convinzione l’idea che un’efficiente rete di trasporto pubblico debba prevedere, come elemento imprescindibile, il concetto di integrazione». «Garantendo all’utente il completo accesso a tutta l’offerta di trasporto pubblico locale presente nella Regione col titolo di viaggio integrato, e quindi facilitandone l’uso, si attraggono nuovi passeggeri. Lo step successivo, e per così dire naturale, è ampliare al massimo la rete di vendita, rendendo anche l’acquisto semplice e immediato. L’accordo con Telepass nasce in quest’ottica: offrire un nuovo canale di vendita dei nostri titoli di viaggio a tutti gli utenti del trasporto pubblico locale».

fonte: Italia Oggi