Infomobility comunica che, su mandato del Comune di Parma, ha pubblicato a questo link l’avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse di operatori privati per partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio sperimentale di car sharing elettrico a flusso libero nel territorio comunale di Parma.

Le manifestazioni di interesse degli operatori privati dovranno pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2023.

Il periodo della sperimentazione avrà una durata di tre anni e non è prevista nessuna compensazione economica per i gestori a carico di Infomobility e dell’Amministrazione Comunale.

I gestori del servizio saranno tenuti al versamento di un contributo annuale per ciascun veicolo in flotta.

Il nuovo servizio, con una flotta di auto condivise ad alimentazione completamente elettrica, avrà l’obiettivo di offrire alla comunità un modello di mobilità urbana sostenibile sempre più al passo coi tempi; andrà ad affiancare il servizio car sharing Allways già attivo da alcuni anni in città, che conta oggi oltre 50 veicoli con motore termico e ibrido.

Le auto car sharing a Parma possono beneficiare dell’accesso gratuito alle zone a traffico limitato e alle corsie preferenziali, della gratuità della sosta su strada negli stalli a pagamento in Ztl e Zpru.

La ricarica delle auto elettriche in flotta sarà a carico del gestore, così come l’assicurazione delle auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria della flotta e del sistema tecnologico di gestione del servizio.

Fonte: Repubblica Parma