Circa cento cittadini hanno percorso la strada sterrata che dalla Stazione di Ottavia arriva fino al San Filippo. L’iniziativa punta a sottolineare l’importanza del prolungamento della ciclopedonale già esistente verso Ottavia e Giustiniana.
L’iniziativa organizzata dalle associazioni di quartiere MenteCivica OttaviaPalmarola, Lucchina e Ottavia e Oratorio Gentilini raggiunti anche dal presidente di municipio Dalla Porta che ha confermato il suo impegno formalizzato in un atto di indirizzo votato in consiglio municipale.
I partecipanti alla passeggiata hanno costeggiato la ferrovia passando da via Bertolotti, via Isidoro Carini, la torre dell’acquedotto arrivando al San Filippo evidenziando la crisi della mobilità di tutta la zona. Un problema che riguarda tutti i cittadini compresi gli studenti e lavoratori di Selva Candida, Palmarola e Ottavia dei licei di Montemario Pasteur, Fermi, Alberghiero Tacito Gassman e del San Filippo Neri, il Gemelli e Cristo Re.
Per ribadire la necessità di attivare percorsi ecosostenibili nel quadrante nord-ovest della Capitale, le associazioni organizzeranno il 24 novembre in zona Giustiniana l’assemblea unitaria dei cittadini del municipi 14 e 15.
fonte: Roma Today