Stavolta non si torna più indietro. I rilievi per la realizzazione delle nuove linee tramviarie – A, B, C – sono quasi giunti al termine e finalmente abbiamo una data per l’inizio dei lavori veri e propri di una delle tre linee, che contribuirà a rendere Palermo una città più connessa. Infatti, la ditta esecutrice dovrebbe iniziare a lavorare sulla tratta C tra la fine di ottobre e le prime settimane di novembre. Gli interventi dovrebbero avere inizio in via Ernesto Basile.

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, ha emesso due nuove ordinanze per la ripresa degli interventi e la conseguente limitazione della circolazione veicolare e pedonale in alcune delle strade più importanti della nostra città.

La prima ordinanza è stata pubblicata al fine di consentire la continuazione delle prove e dei saggi strutturali, funzionali alla realizzazione nello specifico della tratta B. Dall’ultima settimana di agosto sarà oggetto di limitazioni stradali proprio il sottopasso Einstein

La seconda ordinanza è stata emessa, invece, per consentire l’esecuzione di sondaggi ed indagini geognostiche e geofisiche nell’area a verde degli svincoli Einstein, Calatafimi e Basile.

fonte: Balarm