L’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha illustrato l’iter previsto per la realizzazione della nuova rotatoria di accesso al quartiere San Paolo lungo la ex SP 54.
“Si tratta di un’opera molto attesa che permetterà non solo di creare un accesso dalla ex SP54 al comprensorio, ma anche di raggiungere in sicurezza gli impianti sportivi ubicati al di là dell’asse stradale, grazie alla realizzazione di marciapiedi e attraversamenti pedonali e ciclabili – ha spiegato Domenico Scaramuzzi -. Ad oggi è in corso la redazione del progetto che, determinando una variante allo strumento urbanistico vigente, sconta un iter complesso di approvazione. Il nostro auspicio, pertanto, è di indire la gara di affidamento dei lavori nel secondo semestre 2025, in modo da avviare il cantiere nei primi mesi del 2026.
Al fine di migliorare ulteriormente l’assetto viabilistico del comprensorio, ci siamo al contempo impegnati a porre in essere accorgimenti volti alla messa in sicurezza dell’incrocio tra le vie Arturo Del Bianco e Nicola Rotondo”.