Stamattina l’Assessore alla mobilità Eugenio Patane’ insieme al Sindaco Roberto Gualtieri e al Direttore Generale di Atac, Alberto Zorzan, hanno inaugurato la nuova stazione MetroA Spagna, al centro di un complesso lavoro di rinnovo che ha consentito un notevole miglioramento della funzionalità e del decoro della stazione.

Spagna, così come le altre 26 stazioni di Metro A che si andranno a riqualificare, rientra nel programma complessivo di interventi necessari alla riqualificazione del trasporto pubblico a Roma soprattutto a livello infrastrutturale e sugli asset più importanti. Perché il lavoro che si sta facendo per aumentare la qualità e la quantità di Tpl, deve essere accompagnato da quello sull’ammodernamento delle infrastrutture, a cominciare proprio dalle stazioni che devono diventare sempre più funzionali, moderne e accessibili a tutti.

Quello di Spagna è un intervento molto importante sia per il prestigio e la posizione della stazione, sia perché dal momento della sua apertura nel 1980 non era mai stata interessata da lavori di ristrutturazione profonda fino all’attuale progetto di restyling. Gli interventi hanno riguardato sia gli ingressi della struttura che i corridoi e le discenderie, l’atrio e il piano banchine.