A Pegli prende forma il nuovo assetto del trasporto pubblico locale. In via Pavia è stata tracciata la segnaletica orizzontale per il capolinea della linea AMT 189, che entrerà in funzione da domani con un nuovo percorso.

L’intervento si inserisce nella gestione della riapertura del “voltino” di via XVIII Fanciulli, ora accessibile al traffico privato con limitazioni ai mezzi oltre i 2,8 metri di altezza, mentre sono in corso lavori di restauro conservativo con impalcatura.

Per garantire sicurezza e manovrabilità degli autobus, sono stati temporaneamente rimossi alcuni stalli di sosta, che saranno ripristinati al termine della fase transitoria e con il ritorno al tracciato originario. L’operazione, ha spiegato l’assessore Emilio Robotti, punta a mantenere continuità del servizio e sicurezza per utenti e circolazione.