Niente paura, però!
Arrivano le cargo: belle, versatili, green.
Con una cargo bike puoi portare i bambini a scuola, il cane (o il gatto) dal veterinario, la spesa a casa. In cargo possono anche arrivarti a casa molte delle cose che hai ordinato online.
Cargo Revolution è una campagna internazionale per celebrare il potenziale delle cargo bike e promuoverne l’uso tra gli operatori della logistica e i semplici cittadini che preferiscono lasciare a casa l’auto (o farne proprio a meno).
Facciamo spazio al futuro!
Immagina una città piena di persone a piedi, biciclette e cargo bike, senza più auto parcheggiate in doppia fila o sui parterre alberati, senza più furgoni che invadono il marciapiede o le strisce pedonali.
Per un giorno, questa città possiamo fare più che immaginarcela, la possiamo portare in vita, al Cargo Bike Day! 🚲🌈
Da viale Gadio, accanto a piazza Castello, alle ore 10.30, partirà la prima Cargo Bike Parade di sempre, una pedalata che toccherà alcuni luoghi simbolici della città, e che sarà aperta a tutti i mezzi dotati di ruote (senza motore): cargo, tandem, tricicli, bici, pattini e monopattini.
Tra piazza Castello e viale Gadio per tutto il giorno, dalle 10 alle 17, ci sarà il Cargo Bike Village: musica, cibo di strada, giochi e letture di libri per grandi e bambini, una ciclofficina e un grande circuito di prova gratuita di cargo bike per tutti e tutte.
Ti aspettiamo!
Condividi la campagna Cargo Revolution sui tuoi canali social e tra i tuoi contatti. Join the revolution!
![]() | Thank you for Signing Up |
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.