Iniziano il 25 marzo i lavori per la realizzazione del primo tratto della pista ciclabile su lungomare Lorusso, che rientra nel percorso della ciclovia adriatica nel territorio del Municipio V.
L’intervento riguarda i primi 500 metri dell’itinerario ciclabile compreso tra strada Cola di Cagno e strada Pizzillo. La pista, da eseguirsi in sede propria sul marciapiedi esistente che sarà, dunque, riqualificato e ampliato, sarà complessivamente lunga 2,2 chilometri e collegherà il porto di Palese con strada Cola di Cagno.
Per realizzare l’opera, la carreggiata sarà ridotta e diventerà a senso unico con un contestuale incremento dei posti per il parcheggio delle auto.
Il cantiere rientra nella più ampia riqualificazione del lungomare di Palese e Santo Spirito ed è funzionale al collegamento dei due quartieri a nord della città con San Girolamo e Giovinazzo.
Il completamento della ciclovia adriatica nel territorio del Municipio V è finanziato con fondi PNRR M5 C2 – investimento 4.2.1 – rafforzamento della mobilità ciclistica, per circa 2 milioni di euro.
fonte: Comune Bari