A partire dal 17 aprile si aggiungeranno nuove aree per rispondere alla domanda crescente che proviene dalle zone in cui sono presenti i cantieri del tram.

Lungo il percorso della linea verde, le biciclette in condivisione saranno disponibili nella zona di via Erbosa, in via Zaniboni, tra via Corticella e via Arcoveggio, in zona Croce Coperta, includendo via Papini e parte di via dei Giardini, in via Stoppato e in via Solari lungo l’asse di Corticella.

Si provvederà inoltre ad estendere anche l’area di via Ferrarese, all’altezza di via della Dozza, e nascerà una nuova area in zona Roveri, in via del Fonditore. Questa estensione si aggiunge a quelle già realizzate a inizio anno all’Ospedale Bellaria, in zona Birra e viale Fanin (tra Agraria e Meraville).

Nei primi mesi dell’anno si è già registrato un incremento (+6% di corse) rispetto all’anno scorso che già aveva registrato un vero e proprio boom e nonostante le condizioni meteorologiche siano state peggiori. Da gennaio a marzo le corse effettuate sono state 600 mila.