Il governatore, Michele de Pascale, e l’assessora regionale alla Mobilità e Trasporti, Irene Priolo hanno scelto Marco Pollastri. Laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pollastri è direttore del centro Antartide e presidente dell’Università Verde di Bologna Aps e ha svolto, tra le altre, attività di consulenza per imprese specializzate in formazione e ingegneria del traffico anche per il Politecnico di Milano.
Ha collaborato con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasportie con centri di ricerca sui temi della sostenibilità e della sicurezza stradale. «Un professionista con una solida competenza sul campo che, siamo convinti, farà un buon lavoro», hanno scritto in una nota de Pascale e Priolo. Pollastri, dal canto suo, si dice «onorato» per il nuovo incarico che ricoprirà a titolo gratuito.
Su Città 30 osserva: «Sono un ingegnere e valuto le soluzioni sulla base della loro efficacia. Il tema della velocità è una delle cause delle morti, quindi la riduzione è uno dei temi e la Città 30 è una delle soluzione. Da ingegnere mi interessa un approccio laico e oggettivo ai problemi».
fonte: Corriere.it