I cantieri della linea della tramvia piazza Libertà-Bagno a Ripoli vanno avanti e da venerdì 11 aprile iniziano i lavori su lungarno del Tempio. Il cantiere si sviluppa su 380 metri tra viale Amendola e via Piagentina. La sede tranviaria sarà realizzata a centro carreggiata e in questo tratto è presente una fermata all’altezza di via del Ghirlandaio. I lavori della tramvia prevedono anche il rinnovo dei sotto servizi compreso l’acquedotto, la riqualificazione della viabilità e dei marciapiedi comprese opere a verde.

Anche in questo caso saranno sempre garantite due corsie per senso di marcia che trasleranno a seconda dell’avanzamento delle lavorazioni: inizialmente saranno lato edifici, poi lato Arno e quando i lavori interesseranno la parte centrale del lungarno ai lati del cantiere.

Si parte con la prima fase, il cantiere lato Arno tra viale Amendola e via Piagentina, che durerà 14 settimane
. Palazzo Vecchio ricorda che i residenti nelle aree dei cantieri possono utilizzare i posti gratis in orario notturno nei parcheggi di Firenze Parcheggi Parterre, Alberti e Beccaria previa presentazione della richiesta sul portale della Sas.