BPER, con il sostegno di SACE, supporta AMT, l’Azienza che gestisce il TPL di Genova e della Città Metropolitana nel progetto di elettrificazione della flotta di autobus circolanti in città.

“Questa tipologia di finanziamento – afferma la Presidente AMT Ilaria Gavuglio ci permetterà in modo on demand e assolutamente flessibile di beneficiare della liquidità necessaria per far fronte in via anticipatoria ai diversi investimenti per la nuova flotta green, i cui finanziamenti PNRR e PSNMS sono già stati deliberati a nostro favore. Al contempo, questa operazione dimostra la solidità dell’azienda riconosciuta anche dal sistema bancario”.

“Prosegue secondo il crono programma stabilito il rinnovo del parco mezzi della partecipata AMT in un’ottica di sostenibilità piena del trasporto pubblico locale – afferma l’Assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Matteo Camporaanche grazie alla piena sintonia con BPER Banca che ha affiancato con attenzione il Comune di Genova in questo importante progetto di rinnovamento”.

Fonte: Bper