Prosegue l’azione del Comune di Messina per migliorare la gestione della sosta estiva lungo la litoranea nord. La Patrimonio Messina S.p.A. ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di proprietari di aree private, libere o già utilizzate come parcheggi, situate tra Rodia e Santo Saba, da destinare temporaneamente a parcheggi pubblici stagionali per la fruizione del mare.

L’iniziativa, in attuazione del documento approvato ad agosto dalla Giunta Basile, mira a incrementare l’offerta di sosta per residenti, turisti e villeggianti, escludendo le aree a verde o agricole. Possono partecipare enti pubblici e religiosi, privati, società, associazioni e fondazioni, inviando la propria proposta via PEC all’indirizzo patrimoniomessinaspa@pec.it entro il 15 dicembre 2025.

Le proposte saranno valutate da Patrimonio Messina attraverso verifiche urbanistiche e sopralluoghi, con priorità alle aree vicine al mare, già idonee e immediatamente disponibili.

Il presidente Maurizio Cacace e il direttore generale Pietro Picciolo hanno sottolineato l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni rapide ed efficaci per una mobilità più ordinata e sostenibile lungo la costa.