Via alle nuove chiusure stradali in via Lorenteggio tra via Tito Vignoli e via Tolstoj in ingresso città fino alla prima settimana di settembre. Sono gli ultimi step dei lavori di sistemazione delle superfici intorno ai cantieri per le nuove fermate della linea M4, la metropolitana Blu, che sarà pronta in tutto il suo percorso tra San Cristoforo e l’aeroporto di Linate tra la fine di settembre e i primi di ottobre, quando arriverà il nullaosta all’esercizio della linea dalla commissione del ministero dei Trasporti.
II Comune annuncia che i lavori per la realizzazione della M4 e le relative sistemazioni superficiali sono al rush finale e che nei prossimi mesi i cantieri si concentreranno sull’asse di Lorenteggio per completare la realizzazione delle castellane rialzate, i dossi che con la loro funzione di dissuasori stradali in corrispondenza dei passaggi pedonali costringono i veicoli a rallentare concedendo maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti.
I lavori in superficie si protrarranno invece in superficie nelle stazioni M4 di Sant’Ambrogio e De Amicis, dove durante gli scavi sono stati rinvenuti muri romani.
fonte: Repubblica Milano