È stato firmato il contratto per il conferimento dell’appalto per il progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana della Piazza di Mondello alla ditta Pisciotta Costruzioni s.r.l. L’importo dei lavori comprensivo di IVA ed oneri per la sicurezza è di € 2.446.875,31

L’inizio dei lavori è previsto tra il 15 e il 30 settembre e proseguiranno celermente per un totale di circa 20 mesi comprese le pause necessarie per garantire l’esercizio delle attività stagionali della piazza e minimizzare i disagi.

L’Assessore Maurizio Carta dichiara: “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato al progetto, ringrazio anche la Soprintendenza ai bb.cc. di Palermo che è sempre stata al nostro fianco per donare a Mondello una nuova piazza bella e capace di accogliere residenti, avventori e visitatori, nuova culla della memoria e del futuro della borgata. Il progetto è stato anche il frutto di un dialogo costante con la Circoscrizione, con la comunità e con i commercianti che ha consentito di arrivare a un importante risultato progettuale per una piazza che sarà di tutti.