Sono conclusi i lavori di posa di dissuasori a U lungo la pista ciclabile di via Toscana, in prossimità delle scuole, per garantire una maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti.  I dissuasori sono stati collocati in prossimità del cordolo che delimita la pista ciclabile rispetto alla carreggiata stradale.
L’intervento è stato illustrato dall’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Gianluca Borghi, durante un sopralluogo che si è svolto questa mattina in via Toscana.
“La messa in sicurezza della pista ciclabile di via Toscana – spiega l’Assessore Borghi – conferma l’impegno dell’Amministrazione ad intervenire prontamente in tutte le situazioni in cui si manifestano condizioni di pericolo, con particolare attenzione alle aree vicine a strutture sensibili come le scuole. Tale approccio riflette la priorità attribuita alla sicurezza e al benessere della comunità, con particolare riguardo alla sicurezza di pedoni e ciclisti”
La pista si sviluppa nel tratto di via Toscana compreso tra viale Tanara e via Lazio, per una lunghezza di circa 300 metri, ed è molto utilizzata dai ragazzi e dalla ragazze che frequentano il polo scolastico di via Toscana che comprende il Liceo Scientifico Attilio Bertolucci, l’ITIS Leonardo da Vinci e l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Pietro Giordani”.
Gli interventi messi in atto mirano ad impedire la sosta non autorizzata, tutelando così gli utenti più vulnerabili della strada e migliorando la fruibilità degli spazi dedicati alla mobilità dolce.