In occasione della Settimana Europea della Mobilità, si è aperto in Piazza Garibaldi l’evento di Esposizione e Test-Drive di Cargo Bike in Piazza Garibaldi, che durerà fino alle 20 del 21 settembre.
Durante l’intera giornata, cittadini e aziende hanno avuto l’opportunità di scoprire da vicino i modelli più avanzati di queste biciclette cargo, testando le loro potenzialità direttamente su strada. L’evento si propone non solo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare mezzi di trasporto più sostenibili, ma anche di favorire una cultura della mobilità green, in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti.
Le Cargo Bike rappresentano una soluzione di trasporto sostenibile, versatile ed ecologica, pensata per facilitare gli spostamenti in ambito urbano. Disponibili sia in versioni elettriche che a pedali, queste biciclette sono ideali per il trasporto di merci o persone, offrendo un’alternativa pratica ai veicoli tradizionali.
“Accogliamo con favore gli eventi per promuovere la mobilità sostenibile in città. Le Cargo Bike rappresentano un utile mezzo per migliorare la vivibilità urbana, ridurre l’inquinamento e incentivare una mobilità lo a basso impatto ambientale” commenta Gianluca Borghi, Assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica e alla Mobilità.