La nuova pista ciclabile dal Ponte Valli a Borgonuovo-San Paolo porterà fino al confine comunale con Mazzone. Un intervento che insiste su un tratto di 2,5 chilometri e che dovrebbe mettere in sicurezza il passaggio di pedoni e ciclisti. L’investimento è di 720.000 euro e il cantiere dovrà terminare entro fine anno, così come richiesto dalla normativa dei finanziamenti ministeriali.

Nell’area di via Pistoiese verrà istituita anche la zona 30, provando ad arginare il fenomeno dell’alta velocità soprattutto in orario serale e notturno. a un grande intervento di riconnessone di tutta la zona ovest. Viaccia e Narnali dopo qualche mese di disagi per i lavori di riqualificazione potranno avere una strada più sicura, marciapiedi, che ora non esistono, e il superamento delle barriere architettoniche.

A Narnali i dubbi riguardano la “riduzione di un paio di posti auto davanti a uno dei negozi di abbigliamento Bresci, dove il tratto di strada è troppo stretto per permettere la permanenza dei parcheggi a lisca di pesce”.