Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno inaugurato il parcheggio di scambio di Annibaliano, in corrispondenza dell’omonima stazione della Linea B1.
Il parcheggio è realizzato in struttura multipiano su tre livelli interrati, con una disponibilità complessiva di 268 posti auto di cui 6 riservati ai diversamente abili. Sono presenti anche 16 stalli per ciclomotori. L’accesso carrabile al parcheggio è previsto da Via Spalato, mentre l’uscita carrabile è realizzata su Corso Trieste. È presente al piano -3 un collegamento diretto tra il parcheggio e la piazza Ipogea della stazione metro.
“Dopo l’apertura del parking Conca D’Oro – ha commentato l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – consegniamo ai cittadini romani e ai pendolari un altro importante parcheggio di scambio con quasi 300 stalli di sosta che saranno fondamentali per quel quadrante e per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e l’intermodalità degli spostamenti. I parcheggi di Conca d’Oro e Annibaliano si inseriscono nel più ampio programma avviato dalla nostra amministrazione volto alla valorizzazione e al recupero delle aree di sosta, volano strategico per l’intero sistema della mobilità cittadina”.
finte: comune Roma