Un altro momento di condivisione col territorio, questa sera in assemblea pubblica.
Entro fine anno verrà inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il fascicolo per ottenere l’autorizzazione della pedonalizzazione, dopo la posa delle telecamere già avvenuta nelle vie Corio angolo Cibrario, via San Rocchetto angolo Cibrario, via Rivara angolo via Balme, via Fiano angolo via Balme, e via Rocciamelone angolo via Fiano.
L’Assessora alla mobilità, Chiara Foglietta, confida che l’autorizzazione possa arrivare entro marzo 2025 mentre la successiva attivazione delle telecamere deriverà dai tempi del Mit.
Il funzionamento delle telecamere sarà h24, sette giorni su sette, con un pre-esercizio che andrà dai 15 ai 30 giorni, che verrà tutto comunicato con anticipo.
L’ingresso per dimoranti, residenti e possessori di posto auto in zona sarà possibile dopo la richiesta di un permesso che sarà gratuito.
Il permesso verrà richiesto tramite spid su Torino Facile (c’è la possibilità di delegare terzi per la richiesta).
Il carico-scarico per le attività commerciali e artigianali potrà avvenire liberamente dalle 10.30 alle 12.30, mentre per gli ingressi in auto “spot” in orari diversi sarà possibile regolarizzare il passaggio a posteriori tramite sito GTT.