Dal 3 giugno entra nella seconda fase il cantiere di manutenzione straordinaria del ponte Ferdinando di Savoia sulla Stura, in corso Giulio Cesare a Torino. Conclusi gli interventi sulla sede tranviaria e su una prima parte della carreggiata, riapriranno le corsie interne mentre i lavori si concentreranno sulle corsie laterali.
L’intervento, che dovrebbe concludersi entro l’inizio di settembre, prevede il rifacimento della pavimentazione, il rinnovo dell’impermeabilizzazione e il miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, con l’obiettivo di aumentare sicurezza, funzionalità e durata dell’infrastruttura. Durante i lavori sarà comunque garantito il collegamento stradale tra le due sponde della Stura.
Per limitare i disagi e ottimizzare i tempi, opereranno contemporaneamente sul ponte anche IRETI e TERNA per la realizzazione di nuovi elettrodotti, evitando l’apertura di ulteriori cantieri nei prossimi mesi. Il ponte, costruito tra il 1926 e il 1928 e ampliato negli anni Sessanta, rappresenta uno dei principali collegamenti verso la zona nord di Torino.