Bologna

PROGETTO MIRO

In questa pagina sono disponibili i dati sulla mobilità della città a livelllo di dettaglio di singola zona CAP (Codice di Avviamento Postale) e le notizie, aggiornate quotidianamente, sulle novità relative a trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa ed elettrica, regolazione del trasporto privato. 

La Città metropolitana di Bologna e il Comune di Bologna hanno approvato nel 2016  le Linee di indirizzo per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile a scala metropolitana. Affidato con bando di gara la redazione, istituito un Comitato Scientifico, il 27 novembre 2018, il sindaco metropolitano ha adottato il PUMS, frutto anche del processo di partecipazione dei cittadini. 

Dopo la VAS ed un nuovo processo di partecipazione (150 osservazioni) il 27 novembre 2019 il PUMS è stato approvato definitivamente.

Il PUMS ha un orizzonte temporale 2020-2030.

IL PUMS DI bologna

Qui è possibile scaricare in pdf un estratto dei principali obiettivi del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS), articolati per area tematica: trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa e regolazione mobilità privata.

Indici e indicatori sulla mobilità sostenibile

AGGIORNAMENTI

PUMS
Condividi su:

L'osservatorio sulla mobilità sostenibile nelle città italiane è un'iniziativa coordinata da: