, ,

Il 9 maggio le strade scolastiche tornano ai bambini, con un kit gioco speciale!

Aprile 3, 2025

Il 9 maggio le strade scolastiche saranno protagoniste di una giornata speciale. Streets For Kids e Clean Cities Campaign invitano tutti a partecipare attivamente per celebrare e promuovere gli spazi davanti alle scuole.

Per rendere questa giornata ancora più coinvolgente, il team di Filippo Chiadò Puli, Sara Pieretti e Joy Severini di CircoWow ha creato un kit gioco pensato per facilitare l’organizzazione di attività ludiche nelle strade scolastiche. Il kit include: Una presentazione in italiano e inglese, curata da Joy Severini, che illustra le potenzialità del gioco nelle strade scolastiche; Un kit gioco pratico e intuitivo, con istruzioni semplici e materiali facilmente reperibili; 3 giochi orizzontali, dotati di stencil stampabili, che possono essere replicati in modo semplice e veloce in tutte le strade scolastiche e 7 giochi di movimento.

  • gioco dei cantoni
  • acqua, terra, cielo
  • tocca colore
  • gatto e il topo
  • streets for kids
  • 1,2,3 tutti giù per terra
  • chi cerca, trova e crea
  • il percorso sportivo
  • le sequenze
  • salta o lancia

Questo kit ludico non solo promuove il gioco all’aperto e l’attività fisica, ma sensibilizza i bambini e le famiglie sull’importanza di strade sicure e pulite, sostenendo i valori di Street for Kids e Clean City.

👉🏽 Qui trovate il Kit e qui gli Stencil: giocate, stampate, colorate le strade.

Circowow è un’agenzia di animazione fondata nel 2015 da Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora, specializzata nell’intrattenimento per famiglie. Offre esperienze basate su inclusione, creatività e condivisione, tra cui team building aziendali a tema creativo e parchi giochi diffusi per riqualificare gli spazi pubblici davanti alle scuole.

Filippo Chiadò Puli: Esperto ludico e designer di eventi, Filippo ha svolto un ruolo chiave nell’immaginare gli strumenti di divulgazione e coordinare il team creativo. Sara Pieretti: Designer ludico e ideatrice del progetto del Parco Giochi Diffuso, Sara ha portato la sua expertise nella progettazione di attività ludiche per le strade scolastiche e a coinvolti i comuni che in passato avevano realizzato i progetti del Parco Giochi Diffuso di fronte alla scuole nella progettazione di Street for Kids. Joy Severini: Designer grafica e di stile, Joy ha curato la comunicazione visiva del progetto, creando una presentazione accattivante e un kit gioco pratico e intuitivo e tutti i materiali di stampa necessari alla realizzazione dell’attività

ALTRE NOTIZIE