In questa pagina sono disponibili i dati sulla mobilità della città confrontati nel tempo e le notizie, aggiornate quotidianamente, sulle novità relative a trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa ed elettrica, regolazione del trasporto privato.
La Città Metropolitana di Napoli ha
adottato con Deliberazione sindacale n. 208 del 27 ottobre 2022 la propria proposta di Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) che include anche il Biciplan.
Il Consiglio metropolitano il 24.11.2023 ha approvato il PUMS e la proposta alla Conferenza metropolitana per l'acquisizione del parere di competenza con delibera n.169/2023; l’Assemblea metropolitana ha approvato definitivamente il PUMS il 28.12.2023.
Ad agosto 2021 la Giunta comunale ha adottato il PUMS quindi sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica, che comprende una ulteriore fase di consultazione e partecipazione in corso, dopo di ché potrà essere approvato in forma definitiva dal Consiglio comunale.
Qui è possibile scaricare in pdf un estratto dei principali obiettivi del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS), articolati per area tematica: trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa e regolazione mobilità privata.
Thank you for Signing Up |
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.