Per il 25 ottobre abbiamo pensato a due azioni combinate che possono fare faville
Micro-Pedibus + Unisci i puntini: casa-scuola a colori
Ingredienti per l’uso: per fare un Micro Pedibus prendete un normale accompagnamento casa-scuola a piedi genitore+figlia/o, AGGIUNGETE almeno uno o due compagne/i di classe e/o di scuola che abitano vicino/accanto a voi. Più…
Una bella camminata con dei cartelli stampati che potete trovare qui.
Ora che avete messo gli ingredienti principali arriva il tocco da chef…
Unisci i puntini: prendete un gessetto colorato spesso (i colori di Streets for Kids sono rosa, blu, celeste, verde, arancione) attaccatelo a un bastoncino o una piccola canna (con un elastico stretto) e appena uscite da casa appoggiatelo a terra e mentre camminate fino a scuola tirate delle belle linee rette, curvate, arzigogolate e soprattutto colorate.
Risultato: una città colorata (per poco…) dalle tracce delle nostre bambine e bambini, che fa vedere quali sono i percorsi da mettere in sicurezza, di cui avere cura, per costruire città davvero a misura di bambine e bambini, e per dare un tocco di colore e vivacità a un venerdì di ottobre.
Iscriviti qui entro martedì 22 ottobre per partecipare all’azione!
N.B.: per questa idea ci siamo inspirati all’azione fatta dall’associazione lavilleauxenfants, sul loro sito trovate i video su come è l’azione e come si costruisce, date un’occhiata! I crediti fotografici sono di Cedric Bourgeous.
Thank you for Signing Up |
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.