In questa pagina sono disponibili i dati sulla mobilità della città confrontati nel tempo e le notizie, aggiornate quotidianamente, sulle novità relative a trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa ed elettrica, regolazione del trasporto privato.
La Città metropolitana ha adottato (Deliberazione n.97 del 4 agosto 2021) il proprio Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, tenendo conto anche del relativo PUMS già adottato dal Comune nel luglio 2017, che di fatto viene riassorbito in quello metropolitano.
Prima e dopo l’adozione è stato svolto il percorso di informazione e partecipazione. Il 1° Rapporto del PUMS contiene il quadro conoscitivo e la documentazione sul processo partecipativo). E’ stata avviata la procedura di VAS (Rapporto preliminare)".
Qui è possibile scaricare in pdf un estratto dei principali obiettivi del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS), articolati per area tematica: trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa e regolazione mobilità privata.
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.