In questa pagina sono disponibili i dati sulla mobilità della città confrontati nel tempo e le notizie, aggiornate quotidianamente, sulle novità relative a trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa ed elettrica, regolazione del trasporto privato.
Il Piano della Città metropolitana è stato adottato con decreto n.220 del Sindaco metropolitano in data 28/12/2022. E’ stato quindi pubblicato il 26/01/2023 l'avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) di Regione Lazio, relativo all'avvio della consultazione per la procedura di VAS. Il Consiglio metropolitano ha approvato definitivamente il 13 dicembre 2024 il Piano e i seguenti piani di settore: Piano metropolitano della Mobilità ciclistica (Biciplan), Piano del trasporto pubblico del bacino metropolitano (PdB), Piano delle merci e della logistica sostenibile (PMLS), Piano della mobilità delle persone con disabilità (PMPD) (documenti aggiornati).
Qui è possibile scaricare in pdf un estratto dei principali obiettivi del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS), articolati per area tematica: trasporto pubblico, mobilità attiva, mobilità condivisa e regolazione mobilità privata.
![]() | Thank you for Signing Up |
Il futuro delle nostre città è ancora tutto da scrivere.
Fai girare la voce.